Domani l'Ateneo incontra le future matricole ad Assisi

3 febbraio 2016

Domani “L’Ateneo incontra le future matricole” farà tappa ad Assisi, negli splendidi spazi di Palazzo Bernabei, a due passi dalla Basilica di San Francesco.

Giovedì 4 febbraio 2016, alle ore 9 prenderanno il via gli incontri con docenti e ricercatori universitari che forniranno informazioni e risponderanno alle domande sui corsi di laurea dell’Università di Perugia, a cominciare da quello in Economia del turismo che dopo una temporanea chiusura, è tornato nella città serafica, per volontà del  Magnifico Rettore Franco Moriconi.

Il ciclo “L’Ateneo incontra le future matricole” è articolato in 9 appuntamenti in altrettante città della Regione Umbria, con l’intento di far conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo nell’A.A. 2016-2017 agli studenti delle ultime classi delle Scuole medie superiori dell’Umbria.

La serie di incontri sarà un’utile occasione per conoscere i corsi e, per quanto riguarda Assisi, la struttura di Palazzo Bernabei, ‘vetrina’ dell’Ateneo in un realtà internazionale come quello della città serafica, dove hanno sede master, corsi di alta formazione e post-laurea consentirà di conoscere approfonditamente le attività del corso di laurea triennale in Economia del Turismo che si svolgono nella sede di Santa Maria degli Angeli.

Successivamente, il programma prevede giornate di orientamento a Spoleto, Foligno, Orvieto, Castiglione del Lago, Città di Castello, Todi e infine a Gubbio, dove il 15 marzo si chiuderà il ciclo di incontri.

All’organizzazione di questi eventi collaborano l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, che coordina l’attività con gli istituti superiori sul territorio, e le amministrazioni comunali delle città che di volta in volta ospitano gli incontri.

Per conoscere il programma è consultabile la pagina web http://www.unipg.it/studenti-futuri