Inaugurazione del Pit Stop Baby al Dipartimento Fissuf, uno spazio per accogliere bambine e bambini per l’allattamento e per il cambio - Giovedì 11 luglio 2024, ore 11, piazza Ermini 2 - Perugia

10 Luglio 2024

Il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazionegiovedì 11 luglio 2024, dalle ore 11, inaugura lo spazio Pit Stop Baby, organizzato per accogliere bambini e bambine nella fascia d’età sino a 3 anni insieme ai propri genitori e parenti.

Lo spazio è una sperimentazione già indicata nelle progettualità del Comitato Unico di Garanzia (CUG) di UniPg e che trova la prima realizzazione presso il Dipartimento Fissuf a cui afferisce la promotrice del Pit Stop Baby, prof.ssa Silvia Fornari.

Come da progetto, lo spazio è pensato per offrire agli studenti e alle studentesse con figli di età sino a tre anni di poter gestire la loro cura, cambio e riposo in un luogo dedicato e accogliente autogestito. Allo spazio potranno accedere anche i parenti prossimi e/o coloro che svolgono funzioni di cura dei bambini e delle bambine, in attesa che i genitori possano svolgere le loro attività universitarie (seguire lezioni, sostenere esami, discutere la tesi finale, ecc.).

Il Pit Stop Baby è stato creato al piano d’ingresso del Dipartimento FISSUF per permettere il facile ingresso con passeggini e carrozzine, così come la stanza è stata allestita e colorata per accogliere i bambini e le bambine e le loro famiglie usufruendo di un fasciatoio, una poltrona per allattare, libri e giochi dedicati.

Interverranno, all’inaugurazione, il Magnifico Rettore prof. Maurizio Oliviero, il Delegato per le Umane Risorse prof. Daniele Parbuono, il Delegato per la Comunicazione prof. Roberto Rettori, il Presidente del Comitato Unico di Garanzia (CUG) UniPg, prof. Antonio Preteroti, il Direttore del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, prof. Massimiliano Marianelli e la coordinatrice del progetto Pit Stop Baby, prof.ssa Silvia Fornari.