News
Vitality Summer Day 2025: lunedì 7 luglio, a partire dalle ore 9.30, la Sala dei Notari presso il Palazzo dei Priori a Perugia, ospiterà il Vitality Summer Day 2025 un evento organizzato dall’Università degli Studi di Perugia al fine di fare il punto sullo stato del Progetto PNRR Vitality - Ecosistema di Innovazione, Digitalizzazione e Sostenibilità per l'Economia diffusa nell'Italia centrale.
L’occasione sarà utile anche per presentare alcuni dei 31 progetti di ricerca delle aziende, finanziati attraverso i tre bandi a cascata, emanati da UniPg, che vedono coinvolte 39 tra piccole, medie e grandi imprese, che insistono sul territorio regionale.Sarà inoltre l’occasione per discutere del futuro dei due poli d’innovazione il Polo NANOMAT e il BIOMAT in via di insediamento nei comuni di Gualdo Tadino e di Terni.
La sessione della mattina si concluderà con la presentazione delle nuove schede che andranno ad arricchire Il Catalogo dei prodotti della ricerca, un’iniziativa che ha visto il contributo di tutti i ricercatori di UniPg, CNR, UniCam, UnivPm e Novamont e che ha portato alla realizzazione di un catalogo composto da schede mobili al fine di presentare una selezione dei migliori prodotti della ricerca, di potenziale interesse per le aziende.
Il pomeriggio sarà interamente dedicato a un’assemblea dei ricercatori di VITALITY con l’obiettivo di discutere le prospettive di lungo termine del progetto.
L’evento, organizzato dall’Università degli Studi di Perugia, è finanziato dal progetto PNRR VITALITY - Ecosistema di Innovazione, Digitalizzazione e Sostenibilità per l’economia diffusa nel Centro Italia Home - Vitality | Unipg.
Una precedente edizione di Vitality in Sala dei Notari
Un consorzio di dieci partner per un investimento complessivo di un milione e mezzo di euro
PhD Graduation Day dell’Università degli Studi di Perugia, consegnati gli attestati nella cornice di Piazza IV Novembre – Perugia
Esperti a confronto sui risultati di un’ampia ricerca territoriale
2 luglio 2025, Piazza IV Novembre, ore 18 – Perugia
Al via dall’Aquila la stagione 2025 del progetto che favorisce l’ingresso degli studenti universitari nelle imprese
per il suo contributo alla ricerca idraulica internazionale
Presentata la candidatura italiana per l’Einstein Telescope