27 marzo 2024
Indizione delle votazioni per l'elezione di un rappresentante degli studenti in seno al Comitato Regionale dell'Umbria (CRU) - 4 aprile 2024
26 marzo 2024

Preteroti e Ranalli eletti Presidente e Vice-Presidente del rinnovato Comitato Unico di Garanzia UniPg

Rettore Oliviero: “Un'opportunità cruciale per consolidare i valori fondamentali di civiltà, dignità e lotta alle disuguaglianze”

25 marzo 2024

Il Rettore Oliviero alla Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

22 marzo 2024

Confcooperative conferisce a UniPg cinque premi per tesi di laurea magistrale sul mondo della cooperazione

A.Di.S.U.: pubblicato il bando per contributi per attività sociali e ricreative

L’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria - A.Di.S.U.-  ha emanato l’Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi economici per iniziative e attività sociali e ricreative per l'anno 2024.

Grazia a questo bando si intende sostenere la realizzazione di iniziative e attività sociali organizzate da associazioni e società in ambito culturale, dello spettacolo dal vivo, celebrativo, ricreativo e aggregativo, finalizzate alla diffusione e promozione della cultura sul territorio e comunque dirette a perseguire il successo negli studi e l'integrazione degli studenti e delle studentesse nella comunità locale.

La domanda di contributo, redatta su apposita modulistica pubblicata sul sito istituzionale dell’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria a questo link  deve essere inviata entro lunedì 15 aprile 2024.

21 marzo 2024

Dichiarazione del Magnifico Rettore Prof. Maurizio Oliviero in occasione della Giornata della Memoria in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

20 marzo 2024

In Aula Magna la cerimonia di consegna dell’onorificenza “Bartolo d’Oro” a Ilaria Capua, Giorgia Cardinaletti, Patrizia Falcinelli, Majlinda Frangaj, Pier Giuseppe Pelicci e Sergio Sottani
Premiate anche le migliori tesi di laurea dei 14 Dipartimenti UniPg

19 marzo 2024

Laboratorio Internazionale CAOS, posata la prima pietra, presentato il progetto con l’intervento del Ministro Anna Maria Bernini

Rettore Oliviero: “CAOS avrà ricadute enormi per l’intera comunità sul piano scientifico, occupazionale, tecnologico ed economico”

Si comunica che gli uffici della Sede Centrale, ivi inclusa la Ripartizione Tecnica, rimarranno chiusi venerdì 29 marzo 2024, in occasione delle festività pasquali.

15 marzo 2024

Giornata nazionale delle Università, l’Università degli Studi di Perugia assegna l’onorificenza “Bartolo d’Oro” a sei personaggi illustri laureati presso lo Studium