Università degli Studi di Perugia

Navigazione

Contenuto principale

Statuto e regolamenti

Statuti

Regolamenti di Ateneo

  • Regolamento generale di ateneo in vigore dal 30 marzo 2013 (formato pdf)
  • Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità – in vigore dal 1° gennaio 2014 (formato pdf)
  • Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità  - in vigore fino al 31 dicembre 2013  (formato pdf) (formato html)
  • Regolamento Didattico di Ateneo (emanato con D.R. n. 1632 del 30-09-2011) (formato pdf) (formato html)

Regolamenti di Dipartimento

  • Regolamento del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Economia (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali Umane e della Formazione (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Fisica e Geologia (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Giurisprudenza (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Ingegneria (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Lettere – Lingue, letterature e civiltà antiche e moderne  (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Lettere – Lingue, letterature e civiltà antiche e moderne (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Matematica e Informatica (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Medicina (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Medicina Sperimentale (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Medicina Veterinaria (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali(formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Biomediche (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (formato pdf)
  • Regolamento del Dipartimento di Scienze Politiche(formato pdf)

Regolamenti

  • Regolamento per lo svolgimento di collaborazioni da parte degli studenti ad attività connesse ai servizi resi dall’Università di cui all’art. 11 D. Lgs. 29 marzo 2012 n. 68 (150 ore)  (formato PDF)
  • Regolamento di Ateneo del Comitato per lo Sport Universitario (formato pdf)
  • Regolamento dei Corsi di Dottorato di Ricerca (formato pdf)
  • Regolamento per la chiamata dei Professori ai sensi degli artt. 18 e 24 della L. 240/2010  (formato pdf)
  • Regolamento sull'impegno didattico dei professori e ricercatori universitari (l. 240/10, art. 6, c. 2 e 3), sulla verifica dell'effettivo svolgimento dell'attività didattica (l. 240/10, art. 6, c. 7) e sulla programmazione didattica (formato odt) (formato pdf)
  • Regolamento per l'attribuzione della retribuzione aggiuntiva ai ricercatori a tempo indeterminato ai sensi dell'articolo 6, comma 4, della legge 240/2010 (emanato con d.r. N. 151 del 8 febbraio 2012) (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per i trasferimenti e mobilità interna dei Professori di I e II fascia e dei Ricercatori universitari, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 6.4.2006 n. 164 (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento del Consiglio degli Studenti rev. 11.03.05 (formato odt) (formato pdf)
  • Regolamento riguardante le agevolazioni per l'iscrizione ai corsi di studio universitari dei dipendenti dell'Università di Perugia e dei propri figli  (formato pdf)
  • Regolamento di Ateneo per l'integrazione ed il diritto allo studio degli studenti disabili (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento di funzionamento del Polo didattico scientifico di Terni (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento Quadro dei Dipartimenti (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento in materia di accesso all'impiego presso l'Università degli Studi di Perugia del Personale Tecnico-Amministrativo e Dirigente (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento dell'Organico Docente (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento del Centro dei Servizi Bibliotecari (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento dell'Università degli Studi di Perugia per la Sicurezza e la Salute sul luogo di Lavoro - D. LGS N. 626/94 - D. LGS N. 242/96 - D. M. 363/98 (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento sulla disciplina dei professori a contratto nei corsi di studio ai sensi dell'art. 23, comma 2, della L. 240/2010 (formato odt) (formato pdf)
  • Regolamento del Senato Accademico (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento del Consiglio d'Amministrazione (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento delle Missioni  (formato pdf)
  • Regolamento per il discarico dei Beni Mobili (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento del Centro Appenninico del Terminillo "C. Jucci" (C.A.T.) (formato html) (formato pdf)
  • D.R. 339 - Nuovo Regolamento per l'attuazione art.4 L. 370/99  (formato pdf)
  • Nuovo Regolamento per l'attuazione art.4 L. 370/99 (formato pdf)
  • Regolamento interno per il rilascio di autorizzazioni relative al conferimento di incarichi non compresi nei compiti e doveri d'ufficio al personale tecnico-amministrativo e dirigente. (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento dei corsi per master universitario (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per l'applicazione dei disposti di legge in materia di protezione dei lavoratori, della popolazione e dell'ambiente dai rischi da radiazioni ionizzanti (D.Lgs. n. 230/95 e successive modificazioni e integrazioni) (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento sugli incarichi esterni a professori e ricercatori universitari a tempo pieno (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per gli assegni di ricerca valido fino al 18 aprile 2011 (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per gli Assegni di ricerca Legge 30.12.2010 n. 240 (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento del Centro Linguistico d'Ateneo (CLA) (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento del Comitato per le Pari Opportunità (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per il conferimento di borse di Studio per la ricerca e la formazione avanzata (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento dell'Ospedale Veterinario Didattico (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per la disciplina delle procedure comparative preliminari alla stipula di contratti di collaborazione coordinata e continuativa ovvero occasionale presso l'Università degli Studi di Perugia (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari in attuazione del D.lgs.196/2003 (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per la gestione dei diritti di proprietà intellettuale (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per contratti di supporto alla didattica con Professori e Ricercatori dell'Ateneo cessati anticipatamente dal servizio (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per la chiamata di Professori Ordinari e Professori Associati idonei ai sensi della legge 3 Luglio 1998 n.210 (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento dei contratti emanato con D.R. n.1111 del 4 giugno 2007  (formato pdf)
  • Regolamento per l'assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240  (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per la ripartizione dell'incentivo ex-art. 92 del D.L. 12 (formato html) (formato pdf)
  • Criteri per l'ammortamento dei beni materiali ed immateriali (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento d'Ateneo in materia di scuole e di corsi di dottorato (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento dell'Università degli Studi di Perugia per la concessione di nulla osta allo svolgimento di attività di docenza esterna all'Ateneo di appartenenza (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per l'erogazione delle provvidenze a favore del personale (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento sulle attività dei Professori Emeriti  (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento in materia di controlli sulle dichiarazioni sostitutive ai sensi dell'art.71 del DPR 28/02/2000 n.445 (emanato con D.R. n.2887 del 23/12/2009, modificato con D.R. n.2655 del 7/12/2010 e pubblicato all'A.U. dell'Ateneo in data 7/12/2010)  (formato pdf)
  • Linee guida per l'utilizzo della rete e della posta elettronica (formato doc) (formato pdf)
  • Codice etico dell'Università degli Studi di Perugia (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento di Ateneo per la mobilità Erasmus (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento per l'attivazione di corsi di studio internazionali (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento di attuazione della Legge 241/1990 dell'Università degli Studi di Perugia (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento di funzionamento del Centro di Eccellenza su Materiali Innovativi Nanostrutturati per Applicazioni Chimiche Fisiche e Biomediche (CEMIN) (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento di funzionamento del Centro di Eccellenza "Tecnologie scientifiche innovative applicate alla ricerca archeologica e storico-artistica (S.M.A.Art)" (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento sugli Spin Off (formato html) (formato pdf)
  • Regolamento sulle procedure per la riorganizzazione dei Dipartimenti di Ateneo dell'Università degli Studi di Perugia  (formato pdf)

Approfondimenti