Sensori per il monitoraggio di strutture e infrastrutture, tutte le novità in un incontro a Ingegneria – giovedì 13 febbraio 2020

11 febbraio 2020

Giovedì 13 febbraio 2020, dalle ore 10, nell’Aula 4 del Polo di Ingegneria si svolgerà il seminario “Metodi e tecnologie innovative per il monitoraggio di strutture e infrastrutture”.

Il convegno ha lo scopo di far incontrare docenti universitari, studenti, aziende e professionisti per discutere dei recenti sviluppi della sensoristica per il monitoraggio dinamico delle costruzioni e delle metodologie di elaborazione e interpretazione dei dati e di diagnostica strutturale.

Interverranno con relazioni tecnico-scientifiche, i professori Filippo Ubertini e Ilaria Venanzi del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICA), docenti di Roma Tre e della University Carlos III de Madrid e le aziende Eagleproject s.r.l, NBG Systems, WisePower s.r.l, Nplus s.r.l, Manini Prefabbricati s.p.a, e Weedea Coomunication and Coding Lab.