Il public engagement (PE) definisce l’insieme delle attività, senza scopo di lucro, rivolte ad un pubblico non accademico, con valore educativo, culturale e di sviluppo della società attraverso cui l’Ateneo comunica i benefici dell’istruzione e i risultati della ricerca.

 
L’Università degli studi di Perugia organizza eventi e manifestazioni rivolte ai cittadini di ogni età,  in collaborazione col proprio corpo docente, ma anche con Enti, Associazioni ed Imprese nel rispetto dei principi e linee guida indicati dalla policy di Ateneo per il Public Engagement.

Iniziative di Ateneo

Famelab

Il "talent show" della scienza 

Apericerca

La scienza "da bere"

Sharper - Notte Europea dei Ricercatori

La scienza per tutti

 

NOVITÁ 2024

Science and the City - Perugia: città della scienza aperta

Programma strutturato di attività di public engagement, che l'Ateneo ha pianificato per l'anno 2024 con l’obiettivo di integrare gli interessi e i valori dell’Università con la cittadinanza e il suo territorio di riferimento, secondo differenti modalità di comunicazione ed interlocuzione.

Sono inclusi nel programma 4 filoni principali di attività di public engagement, ai due format consolidati Apericerca e Sharper si affiancano due format sperimentali: 

  • Videosc(i)enza
  • La scienza non ha età

  

Iniziative dei Dipartimenti:

Iniziative dei dipartimenti - Università degli Studi di Perugia (unipg.it)

 

Condividi su