Art.26 del Regolamento Studenti
Modalità per effettuare la Rinuncia agli Studi
- Valuta con attenzione la possibilità di Rinunciare agli Studi poiché con la rinuncia interrompi il tuo rapporto con l’Università con la conseguente perdita dello status di studente.
- In caso di scelta definitiva, accedi al SOL (Segreterie On Line) e compila la domanda di Rinuncia online. Dal MENU scegli il link "Carriera" e tra le opzioni clicca su "Domanda di Rinuncia agli studi". Il sistema ti guiderà alla compilazione della domanda (Guida compilazione domanda Rinuncia)
- Al termine della procedura avrai la possibilità di effettuare il pagamento di 16,00 euro previsto per il bollo. Dal Menu – Segreteria – Elenco Tasse potrai collegarti direttamente alla piattaforma PagoPA.
N.B.: In questa fase, verifica che tutte le prove che hai sostenuto siano state correttamente registrate nella tua carriera e quindi presenti nel tuo “Libretto on-line” in caso contrario potrai aggiungerle in modo da attivare i dovuti controlli.
Se sei in possesso del libretto universitario cartaceo potrai allegarne una copia della parte in cui sono presenti gli esami alla domanda (non ne è richiesta la consegna).
Scadenze per presentare la domanda di Rinuncia
Puoi presentare istanza di Rinuncia in qualsiasi momento dell’anno tenendo presente che devi essere in regola con il versamento della contribuzione dovuta, salvo il caso di rinuncia agli studi entro 15 giorni dal versamento della prima rata.